SABATO 23 NOVEMBRE “MI MOJE ADÈ UN ROBOTTE” CON LA COMPAGNIA NOI DEL TEATRINO
Secondo appuntamento con la rassegna IL TEATRO DELLE ARMONIE, al LANCIANO FORUM di CASTELRAIMONDO, sabato 23 novembre, alle 21.15.
Sarà la compagnia NOI DEL TEATRINO di Camporotondo di Fiastrone ad esibirsi con la commedia MI MOJE ADÈ UN ROBOTTE di Camillo Vittici per la regia di Claudio Scagnetti.
Note di regia:
Tommaso, avendo chiuso un difficile rapporto con la moglie Giuditta, acquista un robot con sembianze umane femminili per farsi aiutare nelle faccende domestiche e lo chiama con lo stesso nome della ex moglie. Per il montaggio del robot si fa aiutare dai suoi due inseparabili amici Clemente e Ambrogio che svolgono un ottimo lavoro, ma la vita può riservare, a volte, delle spiacevoli sorprese. Tommaso si innamora del robot, nasce la gelosia e il rapporto di amicizia decennale sembra andare in fumo. Peggio ancora quando si rende conto di essere stato truffato perché la garanzia del robot non era di due anni ma di due giorni e quindi anch’esso muore e rimane così Tommaso solo con la sua disperazione per aver perso tutto…ma l’amicizia vera non può morire …chi trova un amico, trova un tesoro!
Secondo appuntamento che si annuncia esilarante, divertente ed ormai sperimentato, con un gruppo che ha ripreso alla grande la propria attività, guidato dall’esperienza di alcuni attori astorici di Camporotondo, come Gianluca Fattinanzi e Silvia Capradossi e con la regia di un misurato ed attento Claudio Scagnetti.
Novità di quest’anno: il pubblico potrà votare le compagnie e concorrere così a determinare chi vincerà la rassegna col premio di Migliore Opera; inoltre una giuria tecnica assegnerà i premi classici di ogni rassegna teatrale; la cerimonia di premiazione, unitamente allo spettacolo, avverrà sabato 15 marzo 2025.
La rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatrale Valenti, di concerto con l’amministrazione comunale di Castelraimondo e col patrocinio dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, della Regione Marche e della Uilt; col sostegno di Infissi Design, Oro della Terra e Artigianvetro.
Ingresso unico € 10.
Per informazioni e prenotazioni tel. 338 2595480 o tel. 335 7681738.
Castelraimondo, 21 novembre 2024
Ufficio Stampa