Dopo il bellissimo spettacolo con LA CENERENTOLA MARITATA di Manlio Santanelli, per la regia di Francesco Facciolli e la splendida, straordinaria interpretazione di Scilla Sticchi ci attende un’altra serata di grande spettacolo, sabato 23 marzo, alle 21.15, al Lanciano Forum di Castelraimondo: un appuntamento che coniuga danza, musica, recitazione e tanto altro ancora; una miscela esplosiva di simpatia e di allegria che la compagnia camerinese TEATRO IN BILICO riporta in scena dopo alcune affollatissime ed applauditissime repliche.
“L’INQUILINO DEL PIANO DI SOPRA” scritto da Giulia Giontella che ne cura anche la regia, è un’opera tenera, una divertente commedia musicale che vede i protagonisti mossi e animati da una forza incontrollabile quale quella dell’amore…un motore inarrestabile! La commedia, infatti, è una storia d’amore o, meglio, è l’insieme di più storie d’amore che si annodano e si strecciano assumendo un ritmo, cadenzato da canzoni e coreografie, che porta lo spettatore a sentirsi protagonista della vita raccontata sulla scena. L’ambientazione anni ’80 favorisce questa immedesimazione e i protagonisti sembrano personaggi di un film che racconta la vita di quegli anni portando indietro nel tempo chi assiste. I personaggi sono veri, ossia autentici nella loro dinamica e i protagonisti sanno rendere l’atmosfera, richiesta dalla regia, che vuole sia comica e romantica, brillante e commovente, assurda e drammatica e tutti, attori, ballerini e cantanti, si spendono per dare spazio al racconto e alla forza prorompente dell’amore che sa ricucire, unire, impastare, risolvere e concludere alla grande la storia di personaggi anonimi che diventeranno, alla fine, delle stelle sotto un cielo brillante! E poi…cosa c’entra in tutto questo l’inquilino del piano di sopra? Lo saprete solo vedendo lo spettacolo!
La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti in collaborazione con il comune di Castelraimondo, con sostegno di Regione Marche, Amat e Uilt Marche, col patrocinio dell’Unione Montana Potenza Esino Musone e col contributo di Oro della Terra, Infissi Design e Artigianvetro.
Ingresso unico € 10.
Info e Prenotazioni:
338/2595480 ElisabettaTorregiani
335/7681738 FabioMacedoni
Castelraimondo, lì 21 marzo 2024
Ufficio Stampa
Compagnia Teatrale FABIANO VALENTI APS – Via Cassera, 2 62010 TREIA (MC)
info@compagniateratralevalenti.it Tel. 335/7681738