Al Lanciano Forum di Castelraimondo “Oddio, la cazzarola” chiude l’ottava rassegna 

Sabato 15 marzo le premiazioni

Il prossimo appuntamento con la rassegna IL DIALETTO DELLE ARMONIE sarà per sabato 15 marzo alle 21.15 al Lanciano Forum di Castelraimondo con la premiazione di tutte le compagnie partecipanti all’ottava edizione della rassegna.

L’ultima ad andare in scena è stata la Compagnia teatrale Avis – Aido di Esanatoglia con Oddio, la cazzarola!  ispirata alla Aulularia di Plauto, testo e regia di Bruno Caldarelli: una serata esaltante, con una platea gremita e tanti applausi.

“Siamo arrivati al termine quasi di questa rassegna e devo dire che mi dispiace – ha detto il sindaco Patrizio Leonelli sabato scorso – perché ci ha fatto trascorrere delle serate liete. Ci preoccuperemo subito della prossima stagione, essendo diventata, questa rassegna dialettale, un bell’esperimento di intrattenimento e di cordialità”.

La serata finale non ospiterà solo la premiazione, ma sarà una serata di spettacolo a tutti gli effetti; oltre alla consegna dei premi, dunque, si esibiranno Francesco Tassoni, campione del mondo di organetto; Adriano Marchi, cantastorie apprezzato e multiforme narratore; Camilla Ruffini, giovanissima cantautrice e show girl; condurrà la serata Giulia Sancricca.

Un bel mix di allegria, arricchito dalla presenza di tutti gli attori i premiati, che sono veramente tanti e che hanno dato prova di grande maestria e padronanza del palcoscenico.

Queste le compagnie che si sono esibite: Alternativa di San Severino Marche con “Un matrimonio con sorpresa”; Noi del Teatrino di Camporotndo di Fiastrone con “Mi moje adè un robotte”; Teatro Club Gubinelli con “Quanno ‘na figlia se spusa”; Arca Trevi con “Il morto sta bene in salute” e Avis-Aido Esanatoglia con “Oddio, la cazzarola!”; quest’ultima ha sostituito la Filodrammatica Piorachese.

I premi saranno i seguenti: Premio di gradimento del pubblico; migliore spettacolo; migliore regia; migliori costumi e migliore scenografia; migliore attore e attrice protagonista; migliore attore e attrice non protagonista; migliore attore e attrice caratterista.

La rassegna è stata organizzata dalla Compagnia Teatrale Valenti, di concerto con l’amministrazione comunale di Castelraimondo e col patrocinio dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, della Regione Marche e della Uilt; col sostegno di Infissi Design, Oro della Terra e Artigianvetro. 

Ingresso unico € 10.

Per informazioni e prenotazioni tel. 338 2595480 o tel. 335 7681738.