Continua la rassegna IL TEATRO DELLE ARMONIE celebrando la giornata mondiale della commedia dell’arte. Sabato 24 febbraio sarà sul palco la compagnia TEATRO IMMAGINE di Venezia per presentare “LE ALLEGRE COMARI” tratto da W. Shakespeare.
Ma prima occorre sottolineare la straordinaria performance della compagnia LA NUOVA di Belmonte Piceno che, con la commedia LU VAULLE di Gabriele Mancini, ha tenuto banco sabato 10.
Si trattava di un’opera collaudata, che recentemente aveva ottenuto gratificanti successi di pubblico e di critica vincendo, fra l’altro, come migliore opera, la rassegna DIALETTIAMOCI12 e che racconta la storia legata alla “Cassa” che il giovedì precedente il matrimonio trasportava il corredo da casa della sposa a quella del nubendo sposo; la dote era una faccenda importante e non si poteva transigere su nessun particolare.
Il pubblico di Castelraimondo, accorso numeroso, ha applaudito a più riprese la rappresentazione e lo stesso Mancini, regista ed attore oltre che autore, ha intrattenuto il pubblico anche con un tempo supplementare raccontando facezie e barzellete.
Si tornerà, dunque, sabato 24, sempre alle 21.15, con la compagnia TEATROIMMAGINE di Venezia che offrirà al pubblico una deliziosa opera di commedia dell’arte, LE ALLEGRE COMARI, tratto da Shakespeare: commedia comico brillante, presentata da una compagnia che a Castelraimondo si è esibita più volte, anche nella recente edizione di Maskamarke, con grande apprezzamento del pubblico: è un anticipo di domenica 25, quando si celebrerà, in tutto il mondo, la giornata internazionale della commedia dell’arte: insomma, un appuntamento da non perdere per nessun motivo al mondo.
La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti in collaborazione con il comune di Castelraimondo, con sostegno di Regione Marche, Amat e Uilt Marche, col patrocinio dell’Unione Montana Potenza Esino Musone e col contributo di Oro della Terra, Infissi Design e Artigianvetro.
Ingresso unico € 10.
Info e Prenotazioni:
338/2595480 Elisabetta Torregiani 335/7681738 Fabio Macedoni
Castelraimondo, lì 12 febbraio 2024